La Scuola ALETEIA dispone di una foresteria, denominata Casa ALETEIA, nella quale gli allievi, che desiderano pernottare ad Enna, possono trovare ospitalità.
Le strutture sono state di recente completamente rinnovate ed attualmente Casa ALETEIA dispone di ampio soggiorno con televisione gigante a LED e multimedia, postazione di computing con accesso ADSL continuo ed illimitato ad Internet.
L’unità abitativa è dotata di 15 posti letto. Sono forniti coperte e piumoni mentre lenzuola e asciugamani devono essere portate dagli allievi.
Una razionale cucina ben attrezzata ed un ampio salone-pranzo climatizzato consentono la preparazione e la fruizione della prima colazione e, volendo, anche dei pasti quotidiani.
Gli allievi possono crearsi un account personale su Skype e effettuare, a basso costo, chiamate telefoniche anche internazionali.
La foresteria è dotata di riscaldamento centralizzato, acqua calda corrente e ampi serbatoi pensili per i periodi di siccità.
Presso la foresteria si crea, tra gli allievi, la stimolante atmosfera, tipica dei College anglosassoni, caratterizzata dalla condivisione di esperienze, non solo didattiche, ma anche di vita. La sera del Venerdì e del Sabato si organizzano spesso attività di socializzazione ed animazione. Sono disponibili molti strumenti musicali (chitarre acustiche ed elettriche, tastiera, batteria, mixer-amplificatore per le voci, microfoni) e dun impianto di karaoke Presso la foresteria trovano ospitalità anche i partecipanti ai corsi residenziali, sia su base nazionale che internazionale, nonché i partecipanti ai programmi Leonardo della Unione Europea. Per chi desideri maggiore comodità e riservatezza, sono disponibili, comunque, nelle vicinanze della Scuola, due confortevoli “Bed & Breakfast” convenzionati che applicano, per due notti, tariffe molto convenienti agli allievi della ALETEIA.
Convenzioni e sconti del 10/15 per cento sono attive anche con alcuni take-away e pizzerie.